Idee sulle migliori arti marziali

Nel mondo ci sono moltissimi sport con i quali possiamo avere a che fare e rispetto ai quali ci si può davvero appassionare tanto da metterli in pratica in modo deciso e continuo con tutto l’amore che ne può derivare: si passa dagli sport di squadra a quelli singoli di ogni individuo, a quelli che invece riguardano discipline molto più antiche e radicate nelle culture e nelle tradizioni storiche di alcuni popoli come per esempio avviene nel profondo oriente del mondo con le famigerate e note arti marziali. Sappiamo tutti a grandi linee cosa sono le arti marziali e possiamo anche fare in modo di elencare alcune delle più note discipline che entrano in questa categoria generale anche se non siamo poi così esperti e conoscitori della materia. Eppure vi è davvero molto da ascoltare e da scoprire su questo tema, e faremo sempre in tempo a iniziare a documentarsi al riguardo.

Questa sintesi delle Arti Marziali è basata sulla mia opinione, e sulla mia esperienza nell’insegnamento delle arti marziali, sia di karate che di judo, a studenti universitari e adulti. La ragione di questa lista non è perché penso che sia migliore di altre arti marziali, o anche popolare. I miei criteri per essere nella lista includono le prime dieci classifiche (o almeno penso che siano buone), obiettivi realistici, e non essere troppo competitivi con le altre arti marziali. Queste classifiche non si basano sulla popolarità, ma la popolarità è soggettiva. Le prime cinque sono sicuramente le mie preferite personali, ma la mia lista può essere diversa da quella di qualcun altro.

Clicca qui per maggiori informazioni sull’argomento

Muay Thai. Conosciuto anche come “Tae Kwon Do”, è una forma d’arte marziale originaria della Thailandia. Come il MMA, combina il colpire e il calciare, anche se impiega anche strumenti medici per il corpo e la mano. La chiave per imparare bene questa forma d’arte marziale è imparare e usare il tae kwon do mosse specifiche, come le barre delle gambe e delle braccia, e allenarsi duramente, così il tuo avversario avrà difficoltà a controllarti. Molti top rankers di questa arte marziale sono kick boxers thailandesi.

Karate. Conosciuto anche come “arti e mestieri” o “Jiu Jitsu”, il Karate è un’arte marziale molto popolare negli Stati Uniti. Questa lista non include le molte scuole e stili diversi del Karate, solo quelli più popolari. Esistono molte scuole e stili, quindi se volete imparare una certa forma di Karate, ce ne sono molti tra cui scegliere. Il Karate può essere molto gratificante, ma probabilmente non è così popolare come alcune delle altre arti in questa lista.