Fornetti elettrici per pizza rettangolari: migliori modelli, info, costi

Tra gli alimenti targati Italia nel mondo, oltre agli spaghetti c’è la pizza. Tutti (o quasi) vanno matti per questa delizia, che può essere condita con qualsiasi ingrediente suggerisce la fantasia, ma a volte può scoraggiare doversi preparare per uscire a mangiarla in pizzeria, sia per una questione di tempi che di soldi. E allora perché non farla a casa, come e quando si vuole? Con i nuovi fornetti elettrici per pizza è un gioco da ragazzi e il risultato è pari a quello delle pizze uscite dalle mani del pizzaiolo e dal forno a legna della pizzeria. Ci limitiamo in questa sede a proporre alcuni dei migliori fornetti elettrici per pizza di forma rettangolare. Se volete, invece, avere una panoramica più ampia ed esaustiva non vi resta che cliccare su questo portale specializzato sui migliori fornetti elettrici per pizza.

Partiamo dai modelli di fascia alta con Casselin, brand specializzato in fornetti per pizza semiprofessionali con il corpo interamente prodotto in acciaio inossidabile, una qualità che si paga per questo fornetto ad uso domestico ma dalle prestazioni professionali, in vendita a un prezzo superiore ai 500 euro, perfetto non solo per la pizza ma anche per altri tipi di cotture, disponendo di doppia ventilazione e a più ripiani distanziati di 70 centimetri, ottimi per la preparazione simultanea di cibi diversi. Questi modelli sono in grado di raggiungere una temperatura di 300 gradi e rappresentano il meglio per chi cerca un forno a convezione di qualità superiore per pizze a casa come in pizzeria.

A metà prezzo si trovano i comunque ottimi fornetti elettrici per pizza De Longhi, che consentono la selezione di 10 modalità di cottura non solo per pizze, ma anche per pane, biscotti e arrosti luculliani. Qualche pecca nell’assemblaggio, come ad esempio la scelta di materiali mediocri nella fattura delle manopole e la scarsa fluidità nel meccanismo di rotazione gli evita la pole position, ma resta comunque una buona scelta. Sotto i 200 euro, seppur di pochi spiccioli, i fornetti per pizza Oldfe, venduti accessoriati di teglia con maxi griglia da 47,5 centimetri di diametro non solo per pizze, ma anche per la cottura di torte e lasagne.